Fri, Jan 24 | Polo bibliotecario Falzarego 35

Proprietà e atto (esilio permanente)

Nella nuova Sala Eleonora D'Arborea va in scena "Proprietà e atto (esilio permanente" di Will Eno. Sul palco, con la regia di Leonardo Lidi, Francesco Mandelli.
La registrazione è stata chiusa

Orario e Luogo

Jan 24, 2020, 9:00 PM – Jan 26, 2020, 9:00 PM
Polo bibliotecario Falzarego 35, Via Falzarego, 35, 09123 Cagliari CA, Italia

L'evento

Il progetto Bixinau  entra nel vivo con lo spettacolo Proprietà e atto (esilio permanente), una produzione BAM teatro / La Corte ospitale sul testo di Will Eno, per la regia di Leonardo Lidi.  In scena, per l'inaugurazione della Sala Eleonora d’Arborea, l’attore Francesco Mandelli,  che interpreta  un monologo esilarante e al tempo stesso straziante: nel tentativo  di comprendere se stesso e il mondo che gli è rimasto, o di comprendere noi e il mondo in cui è arrivato, il protagonista getta una luce necessaria sulla nostra esperienza collettiva.  

Proprietà e atto (Title and deed) è idealmente un terzo tempo, dopo Thom Pain e Lady Grey, una riflessione sull’esistenza e il valore del tempo nelle nostre vite; Will Eno, celebre drammaturgo del teatro minimale americano, già finalista Pulitzer per la sezione Teatro con Thom Pain nel 2005, concentra la sua riflessione sulla vita come stato di esilio permanente. Il testo, attraverso un sinuoso scorrere di aneddoti e visioni particolari, parla del nostro essere “senza dimora” in questo mondo.  

Sottolinea il regista della pièce, Leonardo Lidi, che “la drammaturgia di Proprietà e atto consente un viaggio indagatore all’interno della figura e del termine -straniero- . Partendo dalla etimologia della parola, con lo stesso meccanismo grammaticale del protagonista, Will Eno riflette  sullo stato d’animo di chi si definisce extra, ex, strano ed estraneo, dipingendo un agente alieno piombato sul palcoscenico per ricordarci la nostra inadeguatezza”. 

Lo spettacolo è stato rappresentato come anteprima nazionale a La Notte dei Poeti nel 2018, con il testo tradotto da Chiara Maria Baire e la revisione di Elena Battista.  

L’ingresso è gratuito. 

I

nformazioni e prenotazioni sulla pagina Facebook Falzarego35 e al numero 3287487574 e, solo su WhatsApp, al numero 3494325227.

Condividi l'evento

  • White Instagram Icon

Polo Bibliotecario Falzarego 35 -

via Falzarego 35 09123 Cagliari

Questo sito è stato realizzato per il progetto Bixinau – Biblioteca Casa di Quartiere finanziato dal Mibact con il bando Cultura Futuro Urbano.

© Copyright 2020 by Pioneers of Marketing. www.pioneersofmarketing.it