• FALZAREGO 35

25 Aprile 2020

Aggiornato il: apr 24

Cari amici,


scriviamo per la prima volta dopo aver annunciato la chiusura del Polo Bibliotecario a seguito del DPCM del 9 Marzo. In queste settimane, sulle nostre pagine Facebook e Instagram, vi abbiamo proposto un ventaglio di contenuti e attività culturali, rigorosamente online, a cui partecipare e con cui colmare il grande vuoto lasciato dalla chiusura di tanti presidi di promozione della lettura e centri d'arte. Si intravede all'orizzonte una Fase 2, un primo passo verso il ritorno alla normalità, che sarà lento e laborioso: non sappiamo quando potremo riaprire il Polo Bibliotecario al pubblico, ma continueremo a esserci in rete e vi aggiorneremo presto sulle modalità attraverso cui potremo interagire e portare avanti il progetto BIXInAU - Biiblioteca Casa di Quartiere.


Intanto, siamo felici di offrirvi un appuntamento speciale, domani mattina alle 11 in diretta sulla nostra pagina Facebook: si, proprio il 25 Aprile, una data significativa e simbolica, che in questo 2020 invita ancor più alla resistenza e suggerisce speranza.


Durante la diretta Facebook, curata da Michele Pipia per l'Associazione ARC, racconteremo storie d'Amore e Resistenza, con Giacomo Verri che presenterà il libro Un altro candore edito da Nutrimenti Edizioni; a seguire, ripercorreremo la storia delle 4 giornate di Napoli e della partecipazione alla Liberazione dei Femminielli.

Una pagina di storia molto importante, che sottolinea quanto la comunità LGBT abbia dato alla Resistenza: a raccontare, per tutti noi, ci sarà il novantatreenne partigiano Antonio Amoretti.


Vi aspettiamo numerosi... in rete e in diretta! Buona Festa della Liberazione a tutti!



  • White Instagram Icon

Polo Bibliotecario Falzarego 35 -

via Falzarego 35 09123 Cagliari

Questo sito è stato realizzato per il progetto Bixinau – Biblioteca Casa di Quartiere finanziato dal Mibact con il bando Cultura Futuro Urbano.

© Copyright 2020 by Pioneers of Marketing. www.pioneersofmarketing.it