- FALZAREGO 35
25 Aprile 2020
Aggiornamento: 24 apr 2020
Cari amici,
scriviamo per la prima volta dopo aver annunciato la chiusura del Polo Bibliotecario a seguito del DPCM del 9 Marzo. In queste settimane, sulle nostre pagine Facebook e Instagram, vi abbiamo proposto un ventaglio di contenuti e attività culturali, rigorosamente online, a cui partecipare e con cui colmare il grande vuoto lasciato dalla chiusura di tanti presidi di promozione della lettura e centri d'arte. Si intravede all'orizzonte una Fase 2, un primo passo verso il ritorno alla normalità , che sarà lento e laborioso: non sappiamo quando potremo riaprire il Polo Bibliotecario al pubblico, ma continueremo a esserci in rete e vi aggiorneremo presto sulle modalità attraverso cui potremo interagire e portare avanti il progetto BIXInAU - Biiblioteca Casa di Quartiere.
Intanto, siamo felici di offrirvi un appuntamento speciale, domani mattina alle 11 in diretta sulla nostra pagina Facebook: si, proprio il 25 Aprile, una data significativa e simbolica, che in questo 2020 invita ancor più alla resistenza e suggerisce speranza.
Durante la diretta Facebook, curata da Michele Pipia per l'Associazione ARC, racconteremo storie d'Amore e Resistenza, con Giacomo Verri che presenterà il libro Un altro candore edito da Nutrimenti Edizioni; a seguire, ripercorreremo la storia delle 4 giornate di Napoli e della partecipazione alla Liberazione dei Femminielli.
Una pagina di storia molto importante, che sottolinea quanto la comunità LGBT abbia dato alla Resistenza: a raccontare, per tutti noi, ci sarà il novantatreenne partigiano Antonio Amoretti.
Vi aspettiamo numerosi... in rete e in diretta! Buona Festa della Liberazione a tutti!