• FALZAREGO 35

Contus de Bixinau - episodio 4: Alessandra Carta

Nel quarto episodio di Contus de Bixinau il poeta Gianni Mascia incontra Alessandra Carta. Nata nel quartiere di Sant'Avendrace a Cagliari, Alessandra segue la orme di suo padre Paolo nella gestione di un'importante palestra di pugilato del quartiere, coinvolta in numerosi progetti sociali a favore di categorie fragili.


Ai ricordi d'infanzia di Alessandra, che racconta come il pugilato abbia segnato in positivo la sua vita, si unisce un'importante testimonianza sul valore fondamentale della cultura sportiva, in particolare per le generazioni più giovani; da donna istruttrice di pugilato, Alessandra sottolinea inoltre le difficoltà presenti nel portare avanti un mestiere tradizionalmente appannaggio di uomini, affrontate con energia e con la forza delle proprie competenze.


Godetevi dunque questo nuovo racconto di Sant'Avendrace, nel segno di una importante realtà sportiva extragenerazionale della città di Cagliari.


Buona visione!



Il progetto BIXInAU Biblioteca casa di quartiere è finanziato dal MiC Ministero della Cultura attraverso il bando Cultura Futuro Urbano.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti